colazione continentale

Colazione continentale

Colazione continentale Como: vieni alla Pasticceria Aida

Dove gustare una vera colazione continentale nella zona di Como e dintorni? La Pasticceria Aida, locale rinomato per la sua produzione artigianale di alta qualità, ti propone colazioni dolci e salate secondo la tradizione del Continental Breakfast.

Per noi è così importante offrire un’ampia scelta di proposte per la colazione che sappiano andare oltre l’amatissimo ma classico cappuccino e brioche. La colazione continentale è una proposta nutriente e completa che include bevande calde e fredde offrendo un apporto vario e bilanciato di zuccheri, vitamine, sali minerali e proteine.

Se ti trovi nella zona di Como e dintorni, vieni a trovarci in piazza San Fedele a Como e inizia la tua giornata con una deliziosa colazione continentale completata da proposte di pasticceria artigianale.

Leggi tutto

Una sana e completa colazione dolce e salata

Basata sulle sane abitudini della dieta mediterranea, la colazione continentale è la tipica proposta che viene servita negli hotel di tutta Europa e dell’America latina. Nel primo pasto della giornata secondo la filosofia continentale si servono bevande calde e fredde accompagnate da carboidrati in versione dolce o salata. Generalmente, le bevande calde più diffuse di questa tipologia di colazione includono caffè, latte, caffellatte, cappuccino o marocchino, ma non manca chi preferisce una tazza di tè o tisana.

Molto apprezzate anche spremute di agrumi, succhi e centrifugati di frutta fresca, che si sono diffusi tantissimo in tempi recenti. A completare una colazione continentale che si rispetti, pane, croissant, fette biscottate, biscotti, muffin, crostate, fette di torta o carboidrati sotto altre forme. Chi sceglie pane e fette biscottate può guarnirli con miele o marmellata. Ma non manca chi predilige il salato, sebbene formaggi e salumi siano tipici più della colazione inglese o americana che non della colazione continentale.

Le tipiche English e American breakfast risultano infatti più sbilanciata sul versante dei grassi e delle proteine: uova, bacon e salsicce, talvolta accompagnate da pomodori, funghi e fagioli non sono propriamente la classica colazione a cui siamo abituati in Italia. Molto più apprezzati alle nostre latitudini sono invece i pancake serviti con sciroppo d’acero, miele, nutella o frutti di bosco. Lo stesso dicasi per yogurt e cereali, da servire con frutta fresca per una colazione completa e nutriente.

Per una colazione continentale che si rispetti nella zona di Como e dintorni, puoi venire senza esitare alla Pasticceria Aida.

Colazione continentale Como: contattaci per maggiori informazioni

La colazione continentale ricorda il classico approccio al primo pasto della giornata diffuso nei nostri hotel. Il continental Breakfast si contrappone alla colazione all’inglese o all’americana, dove prevalgono proposte salate ricche di grassi e proteine.

Oggi comunque anche nella colazione continentale non è raro trovare salumi e formaggi accanto alle specialità dolci da forno, allo yogurt e ai cereali e all’immancabile caffè o cappuccino. Soprattutto in una città come Como, frequentemente visitata da turisti di tutte le nazionalità che ricercano sapori familiari ai loro palati e alle loro abitudini, la colazione dolce è affiancata da proposte salate.

Proprio per andare incontro alle esigenze di tutti i clienti della zona di Como e dintorni, facciamo del nostro meglio per offrire un’ampia varietà di scelta, che tenga conto di preferenze, filosofie alimentari e intolleranze. Le proposte di pasticceria artigianale affiancano tante altre squisitezze per aiutarti a iniziare la giornata nel migliore dei modi. Se ti trovi a Como o limitrofi, contattaci o vieni direttamente a trovarci per la tua colazione continentale in pasticceria in centro a Como.

Prova le specialità di pasticceria campana e siciliana a Como

Contattaci